Aggiunte salutari al tuo yogurt mattutino
- Fiammetta Rimini
- 9 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 feb 2020

Al supermercato troviamo yogurt di tutti i tipi dai gusti più svariati che possono andare dal caffè, alla frutta, alla stracciatella. Sono davvero salutari? Nella maggior parte dei casi la risposta è no. Infatti molti di questi yogurt contengono un quantitativo di zuccheri per singolo vasetto (da 125g) che si avvicina alla quantità TOTALE ottimale da assumere nell'arco dell'intera giornata.
L'atteggiamento migliore da tenere al supermercato è di comprare yogurt intero bianco a cui aggiungere successivamente a casa prodotti naturali.
Assumere yogurt è importante in quanto esso rappresenta uno dei pochi e preziosissimi prodotti fermentati utili ai nostri batteri intestinali.
Cosa aggiungere quindi?
Di seguito troverete alcune idee:
Mischiate 5g di semi di chia con lo yogurt e fate riposare per circa un'ora in frigorifero. Aggiungete quindi della granella di nocciole, della frutta di stagione tagliata a cubetti e delle foglioline di menta
Tostate delle mandorle pelate in padella, riducetela a pezzi grossolani con del cioccolato 80% tritato insieme... Un'opzione a prova di golosi!
Tostate questa volta dei semi di zucca e di girasole, aggiungete della granella di pistacchi al naturale e delle albicocche fresche
Per un'opzione salata: grattugiate metà cetriolo, aggiungete un cucchiaino di aceto bianco, del pepe, un po' di aglio in polvere e infine del finocchietto selvatico. Ecco qui lo tzatziki, da gustare con della verdura cruda o su un crostino di pane integrale!
Fiammetta Rimini
Comentários